********
Anno di fondazione: 2008



ESTRATTO DALLO STATUTO


Carattere Associativo


“L’Associazione è organizzazione estranea ad ogni attività politico-partitica, religiosa e razziale, non ha fini di lucro, intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed è fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei suoi aderenti.

Finalità

I contenuti e la struttura dell’associazione sono democratici, basati su principi solidaristici e consentono l’effettiva partecipazione degli aderenti alla vita ed all’attività dell’associazione.


L’associazione si attiva per la promozione della cultura e la conoscenza di tutte le testimonianze storiche, culturali, ambientali e di vita di Sacile e contermini; le tradizioni popolari, le fiabe, l’arte, la poesia che secoli di vita ci hanno consegnato.


L’associazione svolge la propria attività per favorire opportunità di inserimento, aggregazione e socializzazione per i giovani e le persone anziane, per contribuire alla diffusione di un serio e costruttivo rapporto con le istituzioni e la società civile e di coinvolgere la cittadinanza.”




********


Attività del Circolo - Mappa del sito

Associazione Circolo della Cultura del Bello - Sacile - (Pordenone) - info@culturadelbello.org


 

Associazione
Circolo della Cultura del Bello
Sacile